Palestra del Lago

Dalla stazione a monte della funivia " Boè'" che sale da Corvara (ovetti gialli), esattamente sulla parete che sovrasta l'omonimo laghetto, in ca. 10 minuti di comodo cammino si raggiunge questa zona dove sono stati attrezzati dei tiri sportivi e 2 vie lunghe a spit (tabella alla base della parete).



Col de Stagn

Bella parete esposta ad Est e ben visibile sulla sinistra salendo con la seggiovia "Vallon". Momentaneamente le vie lunghe sono 2 ma ci sono diversi progetti in corso...

La si raggiunge a piedi in breve dal rifugio Kostner in discesa o dalla stazione a valle della seggiovia "Vallon" in salita (in entrambi i casi ca. 30 minuti all'attacco).



Torre Fulvio

La Torre Fulvio é facilmente raggiungibile dalla stazione a monte della seggiovia "Vallon" seguendo il sentiero per l'attacco della ferrata Piz da Lech ( ca. 10 minuti ) dove Manuel (il gestore del rifugio Kostner) ha rispittato e allungato diversi tiri sportivi su roccia spettacolare sui 32/35 metri con difficoltà dal 6a al 7a+.



Bastionata dei Camosci

Bella parete rivolta ad est a 10 minuti di cammino dalla stazione a monte della seggiovia Vallon sul sentiero normale al Piz da Lec.



Pala delle Guide

Splendido settore di roccia ottima in prossimità del rifugio posto ad un paio di passi dal sentiero nr. 672 "Cresta Strenta". Al momento sono attrezzati a spit un paio di itinerari bellissimi con diverse esposizioni. Grande potenziale!



Bec de Roces

Questo gruppo di torri, o becchi, di roccia ( da qui il nome Bec de Roces ) posto a metá strada tra il rifugio Kostner e il passo Campolongo sul sentiero nr. 637, è un ottimo terreno di gioco anche per chi è alle prime armi con l'arrampicata...info su www.planetmountain.com