Meteo

Oggi 24/06/2017

Soleggiato e caldo: Il tempo sarà determinato dall'alta pressione, le condizione atmosferiche però piuttosto labili.

Il tempo

Insistono condizioni meteo estive con tempo generalmente soleggiato e temperature elevate. Nel corso del pomeriggio saranno possibili isolati rovesci, verso sera potranno svilupparsi temporali di calore. In Val Venosta ed in alta Val d'Isarco spirerà il Föhn. Temperature massime tra 28° e 36°.

Il tempo in montagna

Anche in montagna tempo buono e soleggiato. In ogni caso si presti attenzione alle nubi cumuliformi, nel corso del pomeriggio e verso sera saranno possibili fenomeni temporaleschi.


Domani 25/06/2017

Instabile con clima più fresco: L'arco alpino sarà attraversato da un fronte freddo proveniente da ovest.

Il tempo

Già in mattinata si verificheranno rovesci e temporali che localmente potranno essere anche di forte intensità. Di seguito le condizioni saranno in miglioramento. Nel corso del pomeriggio, a partire dalla Val Venosta, vi saranno le prime schiarite con il Föhn da nord. Temperature massime tra 19° e 28°.

Il tempo in montagna

Al mattino si verificheranno diffusi rovesci e temporali, localmente intensi. Nel corso del pomeriggio attenuazione dei fenomeni a partire da ovest.


I prossimi giorni

Lunedì soleggiato, poi variabile: Per lunedì si prevede tempo molto soleggiato e clima caldo con temperature massime fino a 34°. Da martedì le correnti si disporranno da sudovest instaurando tempo variabile. Il cielo sarà variabilmente nuvoloso, il sole splenderà soltanto a tratti e si verificheranno alcuni rovesci. Temperature in calo.

lunedì 26
Poco nuvoloso
max: 34°
min: 8°
martedì 27
Nuvoloso, piogge moderate
max: 30°
min: 12°
mercoledì 28
Nuvoloso
max: 28°
min: 12°
giovedì 29
Nuvoloso, piogge moderate
max: 26°
min: 11°