Meteo

Oggi 18/08/2017

Soleggiato e caldo: Il territorio è ancora interessato dall'alta pressione. Da ovest si avvicina tuttavia un fronte freddo.

Il tempo

Le nubi basse presenti al mattino diradano e di seguito il tempo sarà bello e molto soleggiato. Nelle ore pomeridiane si svilupperanno cumuli e verso sera la probabilità di temporali tenderà a salire, comunque il tempo dovrebbe restare generalmente asciutto. Le temperature raggiungeranno valori massimi tra 25° e 33°.

Il tempo in montagna

Le nubi alte presenti sui monti altoatesini ostacoleranno localmente la visibilità, altrimenti le condizioni meteo saranno buone. Nel pomeriggio si formerà della nuvolosità cumuliforme con contenuto aumento della probabilità di temporali.


I prossimi giorni

Sabato fronte freddo molto attivo: Sabato l'Alto Adige sarà attraversato da un fronte freddo che in mattinata sarà causa di piogge diffuse e temporali a tratti anche di forte intensità. Nel corso del pomeriggio inizierà a spirare il Föhn permettendo, entro sera, un miglioramento delle condizioni meteo. Temperature in marcato calo. Domenica tornerà a splendere il sole. Qualche annuvolamento sarà tuttavia presente lungo la cresta di confine dove non si esclude qualche precipitazione. Lunedì e martedì dominerà il sole ed il cielo sarà spesso sereno.

sabato 19
Nuvoloso, temporali con moderati rovesci
max: 26°
min: 11°
domenica 20
Poco nuvoloso
max: 28°
min: 5°
lunedì 21
Sereno
max: 29°
min: 5°
martedì 22
Poco nuvoloso
max: 30°
min: 7°